U2 Backing Tracks By 4UB

Posted on by

È ufficiale! 4UB.it, periodicamente, metterà a disposizione le U2 Backing Tracks al dettaglio preparate per voi.

CONSIGLIATO L’ASCOLTO IN CUFFIA !

Molte U2 Backing Tracks disponibili sul sito… ideale per le tue prove! Richiedi via mail le tue preferite!

Tutti gli strumenti per la tua sessione, senza linea di #Chitarra per i #Chitarristi, senza linea di #Batteria per i #Batteristi, senza linea di #Basso per i #Bassisti e senza linea Vocale per i #Canatanti

Siamo disponibili per lavorare a basi personalizzate… Per info contattare: staff@4ub.it

(4UB.it – U2 Backing Tracks – ACHTUNG BABY PACK – NO BONO VOX)

(4UB.it – U2 Backing Tracks – ACHTUNG BABY PACK – NO THE EDGE)

(4UB.it – U2 Backing Tracks – ACHTUNG BABY PACK – NO ADAM CLAYTON)

(4UB.it – U2 Backing Tracks – ACHTUNG BABY PACK – NO LARRY MULLEN)

TRACCE ESEMPIO:

Zoo Station – Even Better Than The Real Thing – One – Until The End Of The World – Who’s Gonna Ride Your Wild Horses – So Cruel – The Fly – Mysterious Ways – Tryin’ To Throw Your Arms Around The World – Ultraviolet (Light My Way)

Per chi non ne fosse al corrente, con il termine tecnico “Backing Track” (letteralmente “Dietro alla Traccia”) si intende sostanzialmente una Base Musicale; queste basi sono usate, sempre più frequentemente, dalle band durante i live per simulare strumenti non riproducibili dal vivo.  C’è quindi un vero e proprio lavoro che richiede tempo, energia e precisione dietro la composizione di ogni brano che ci appassiona…

Le Backing Tracks sono un punto di partenza fondamentale per dare quel tocco in più ad ogni canzone che si voglia riprodurre… e questo non solo per artisti e musicisti conosciuti e famosi in tutto il mondo, ma anche per dei semplici appassionati di musica… Ecco che spunta fuori l’utilità di una Backing Track.

Nel caso specifico degli U2 infatti abbiamo l’utilizzo di “Loop” (Suoni campionati e ripetuti) nell’esecuzione dei loro brani… e di sicuro avere una quinta persona nascosta che si occupa di tutto questo fa parecchio comodo!

Ma non solo loro… portando un esempio più comune, anche gli appassionati di karaoke o chi professionalmente pratica il piano bar utilizzano queste basi musicali cantando su di esse per intrattenere, facendo uso di versioni strumentali, ovvero composte da tutti gli strumenti eccetto appunto la voce.

Diffidate da chi usa questo materiale per suonarci in playback.  Scopriremo più avanti qualche trucchetto per capirne di più.

Le U2 Backing Tracks sono interamente progettate ed eseguite da 4UB.it e sono strutturate in maniera da poter esser utilizzate in diverse forme.

Sono composte: da Shaker (metronomo), Backing Voice (che fa capire ogni cambio tra intro, strofa, ritornello, ponte e chiusura), Archi o Strumenti di Rifinitura (utilizzati dal vivo dalla band), ChitarraBassoBatteria e, a gentile richiesta dei fans, il Calore del Pubblico.

Le U2 Backing Tracks saranno utili non solo a coloro che vorranno suonarci sopra, ma anche a chi, ascoltandole prive di alcuni strumenti e senza che il nostro orecchio venga “disturbato” dalla traccia vocale, voglia apprezzare il lavoro di fondo con il quale i nostri maestri irlandesi ci deliziano da più di 40 anni…

Gustatevi quindi i migliori successi solo con tracce di basso e batteria oppure, nel caso vogliate allenarvi, una traccia solo di batteria più chitarra di modo che un bassista che ama questo sound, ad esempio, possa comodamente allenarsi con noi da casa.

Sperando che questo materiale sia di vostro gradimento… divertitevi come meglio potete assieme a noi e con un sound targato only U2!

Stay and Follow Us!

© Copyright by 4UB.IT.   Tutti i diritti riservati. All Rights Reserved.